Dove comprare stoffe e tessuti online

La passione per le stoffe porta a cercare sempre i tessuti più belli, bizzarri e di qualità. E’ importante infatti individuare uno o due negozi fidati dove fare i propri acquisti, tanto per la vita di tutti i giorni quanto per le occasioni più speciali. Qui sotto trovate cinque dei migliori shop online che si occupano appunto di vendere stoffe e tessuti delle migliori qualità.

Tessutiestoffe.com

Il sito web tessutiestoffe.com è un shop online dell’azienda Tessuti Mazzarini. Lavora nel settore da oltre vent’anni, specializzandosi nella distribuzione dei tessuti per i tendaggi, i binari, la biancheria per la casa, la tappezzeria e la merceria. L’offerta all’interno dell’e-commerce è davvero varia. Oggi infatti è disponibile anche un’ampia categoria per i tessuti d’abbigliamento. Le fodere, il jeans, il lino, la lycra, la felpa e moltissime altre proposte. L’azienda spedisce in tutta Italia e nel resto dell’Europa, con differenti cambi di prezzi per quanto riguarda le spese di spedizione.

Tessutionline.eu

Un altro shop online piuttosto apprezzato da chi cerca stoffe e tessuti online, è tessutionline.eu. Dietro a questo sito vi è un’azienda a conduzione familiare che dal 1976 si occupa di confezione abiti per donna e bambino. Nel 1992 invece, ha iniziato a vendere all’ingrosso i tessuti italiani ed esteri della miglior qualità possibile. Da oltre 14 anni la sua attività si è espansa anche online, offrendo tessuti di lana, velluti, lycra, finta pelle, tessuti scozzesi, tessuti trapuntati e molto altro. Il suo punto forte è senza dubbio la creatività e lo dimostra con i numerosi tessuti di fantasia messi a disposizione.

lafabtessuti.com

Lafabtessuti.com è la pagina web di proprietà dell’azienda Lafab Tessuti SNC. Si tratta di un’azienda giovane, nata nel settore dell’export dei tessuti d’abbigliamento all’ingrosso. Oggi l’azienda ha deciso di lavorare online per permettere ai clienti di comprare i tessuti di buona qualità ai prezzi di stock, senza bisogno di muoversi da casa. La maggior parte dei tessuti venduti su questa pagina web sono italiani o europei. Potete acquistare direttamente tessuti al metro, scegliendo in base al tessuto e alla fantasia. Non manca poi un’ampia sezione dedicata alla merceria. Potete quindi comprare merletti, filati, fettucce, elastici, cordoncini etc.

Takoy

Un altro negozio online specializzato nella vendita di tessuti è Takoy. Si contraddistingue per l’elevato numero di tessuti che mette a disposizione dei propri clienti, da quelli in felpa fino ad arrivare al lino, la lycra e l’eco pelle. Espande però la propria attività vendendo anche materiali antibatterici per le mascherine, prodotti di merceria e riviste di settore. Le spedizioni sono veloci e diventano gratuite per ordini superiori ai 70 euro.

Pincot.it

Si differenzia un po’ dagli altri shop online specializzati nella vendita di tessuti e stoffe perché propone soprattutto prodotti alternativi e creativi. Nonostante si possono incontrare anche modelli più tradizionali, i tessuti di punta sono senza dubbio quelli con disegni di animali, di fiori e piante, con uno stile vintage, a righe etc. E’ presente anche una bellissima sezione dedicata ai tutorial, dove i professionisti spiegano come scegliere i migliori tessuti in base a quelle che sono le vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *