Dove comprare libri online

Esistono tanti negozi online specializzati nella vendita di libri. Se è vero che ha il suo fascino entrare in una libreria e passare un’ora a sfogliare libri, fino a individuare quello che desideriamo leggere, è altrettanto vero che online acquistare libri è molto più semplice.

Una libreria online è decisamente più fornita di una fisica, puoi trovare perciò volumi che altrimenti non avresti trovato. Puoi approfittare di codici sconto ma soprattutto, hai la possibilità di sapere immediatamente cosa ne pensano altre persone leggendo le recensioni che lasciano sotto il prodotto stesso.

Per questo motivo dovresti sapere quali sono i migliori siti web dove comprare libri online. Così da fare acquisti sensati e consapevoli, con consegne sicure e rapide.

Amazon.it

Certo, tutti conoscono Amazon come il più grande ecommerce al mondo. Sicuro, affidabile e con un catalogo di oggetti infiniti. Sapevi però che Amazon è nata come libreria online? Esatto, era specializzata solo nella vendita di libri. Ancora oggi infatti è possibile trovare una sezione dedicata alle letture, dai besteller ai libri di auto produzione. I suoi prezzi sono piuttosto buoni e spesso sono attive delle interessanti promozioni.

Libraccio.it

Su Libraccio.it puoi acquistare online libri usati, però viene sempre garantito il suo buono stato. Nasce nel 1979 come libreria fisica però, considerando la veloce evoluzione tecnologica, ecco che si è espansa anche online diventando un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di libri usati. Lo sconto minimo è del 50% sul prezzo di copertina. Le spese di spedizione sono incluse in tutta Italia, purché l’ordine sia almeno di 29 euro. E’ specializzato anche nella vendita di libri scolastici, in questo caso il prezzo è di 3,90€.

IBS

IBS è una delle migliori librerie online. Oltre a vendere libri cartacei, si occupa anche di ebook. E’ un sito davvero semplice da consultare, inoltre è totalmente sicuro. Potete farvi reperire direttamente a casa i libri che desiderate acquistare, altrimenti potete scegliere di farli recapitare nelle librerie del gruppo o ancora, nel 1000 TNT Point che sono autorizzati all’interno di tutto quanto il territorio nazionale. Accetta diversi metodi di pagamento, tra cui anche il contrassegno.

La Feltrinelli

La Feltrinelli è una delle più grandi librerie online. A livello di catalogo non ha niente da invidiare per esempio ad Amazon o IBS. La maggior parte di noi l’ha conosciuta come libreria fisica, fino a quando non ha deciso di espandersi appunto nel mondo online per poter accontentare i consumatori più accaniti di libri che hanno bisogno di fare i propri acquisti velocemente.

Le condizioni di acquisto della Feltrinelli sono piuttosto buone. Ogni giorno ci sono libri selezionati per te, sconti disponibili e ovviamente, la possibilità di fare ricerche interne e leggere le recensioni degli altri lettori. Su La Feltrinelli puoi anche prenotare i libri in uscita ed eventualmente, se non vuoi che ti arrivi a casa, puoi anche ritirarlo gratuitamente nel negozio più vicino a casa tua.

Macro Librarsi

L’ultima libreria online che ti voglio consigliare oggi è proprio Macro Librarsi. Si tratta di una libreria alternativa, specializzata infatti nella vendita di libri sul benessere del corpo, dello spirito e della mente. Puoi trovare in questo shop online ben 40 differenti categorie con diversi volumi corredati all’interno. Ci sono oltre che i libri anche i CD e i DVD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *