Dove comprare giocattoli online

I giocattoli sono parte integrante della vita di un bambino. Sin dai primissimi mesi di vita fino ad arrivare a quando è più grandicello. Per ogni fascia di età esistono dei giochi appropriati, per esempio per un bambino molto piccolo servono giochi che stimolano i sensi, perciò molto colorati, luminosi e che suonano.

Comprare giocattoli online però richiede anche una certa attenzione. Questo perché non si tratta solo di scegliere il gioco che il bambino preferisce, ma anche articoli sicuri e adatti per la sue età.

Oggi tutti i giochi messi in commercio devono essere disciplinati dalla direttiva comunitaria e possedere la marchiatura CE. Disciplina i giochi destinati ai bambini e ragazzi da 0 a 14 anni. Grazie a questa marchiatura si dichiara l’oggetto conforme al suo utilizzo.

5 siti dove comprare giocattoli online

ToysCenter

 In Italia esistono oltre 120 punti vendita di ToysCenter. E’ una realtà consolidata sul territorio nazionale ed è tra le aziende più rinomate nel settore. Ha deciso ovviamente di vendere giochi anche online, permettendo così a chiunque di acquistare e farsi arrivare la merce rapidamente in tutta Italia.

Tutti i pagamenti possono essere fatti in sicurezza con carta di credito o con PayPal. Il sito è piuttosto intuitivo perché è possibile scegliere in base al tipo di giocattolo (bambole, giochi creativi, giochi da tavolo etc), marche (lego city, LOL, Barbie, Chicco etc) e personaggi (Frozen, Spidermen, Masha e Orso etc). C’è poi la sezione dedicata alle marche esclusive e quella dell’outlet. All’interno di quest’ultima è possibile trovare giochi all’aperto e sportivi, giochi elettronici, di costruzioni etc.

Chegiochi.it

Questo shop online per comprare giocattoli online è uno dei più amati. Da una parte perché è davvero facile da utilizzare, dall’altra perché il catalogo è praticamente infinito. Potete scegliere navigando tra le varie categorie (dai giochi educativi alle biciclette) oppure in base al personaggio o ancora, navigare nella sezione dei più venduti o dei top brands. Può essere utile anche la funzione del cercagiochi. Basta che selezionate se è per maschio, femmina o entrambi, l’età e la categoria. Infine scegliete il prezzo e guardate cosa il sito vi propone.

Amazon

Amazon è un sito che non ha bisogno di presentazioni. Come accade un po’ per qualsiasi categoria di questo sito, anche quella dedicata ai giocattoli è piuttosto ampia. Si rivela la soluzione perfetta per chi vuole poter scegliere tra tantissimi differenti prodotti e allo stesso tempo contare sulla qualità, la velocità di spedizione e la serietà di questa compagnia.

e-giochiamo.it

e-Giochiamo è un altro shop online specializzato nella vendita di giochi online per bambini di tutte le età, ma anche per i giochi all’aperto per esempio. Offre anche una bella sezione dedicata alla cartoleria e l’ufficio per esempio, ideale anche per i bambini. Le consegne sono rapide, si parla di 1 giorno lavorativo in tutta Italia e al massimo 3 giorni nelle isole. Il reso è facile e può essere fatto entro 14 giorni dalla consegna e i metodi di pagamento a disposizione sono tanti. Dalla carta di credito a quella di debito, da PayPal ad AmazonPay.

Città del sole

Città del sole è un negozio online dedicato principalmente ai giochi creativi e offre tutte le fascie di età che vanno da 0 a 14 anni. E’ un negozio di giochi non tradizionale, proprio perché si basa sull’idea del gioco pedagogico, in modo che aiuti il bambino a sviluppare la sua personalità. Già a partire da 39€ poi, mette a disposizione le spese di spedizione incluse nel prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *