Dove comprare filati online

Online potete comprare filati di ogni tipo, anche quelli più rari e impensabili. Inoltre con la comodità di non dovermi muovere nemmeno da casa. Se amate lavorare a maglia oppure all’uncinetto, potete approfittare dei numerosi negozi online che si occupano proprio di vendere filati.

Purtroppo i negozi fisici specializzati unicamente nella vendita di filati sono rimasti pochi e spesso, non sono più nemmeno troppo forniti. Diventa sempre più difficile trovare un filato particolare e di buona qualità. Grazie a internet e i numerosi negozi online, si possono comprare prodotti ottimi a prezzi interessanti.

E’ fondamentale però che imparate a capire quali sono i negozi giusti dove acquistare, perché il lato negativo di internet è che non puoi “toccare con mano” la qualità del prodotto, non prima di averla comprata. E tra resi e tempi di spedizione, rischiate di aspettare troppo prima di ottenere ciò che volete.

Affidarsi invece ad alcuni negozi dove comprare filati online permette sin da subito di acquistare con sicurezza i migliori prodotti. Così potete godere di tutti i vantaggi degli acquisti sul web, come per esempio il poter accedere a filati pregiati e rari, ma anche a sconti e promozioni.

5 siti dove comprare filati online

JustKnit: è uno degli shop online più amati perché permette di acquistare gomitoli praticamente di ogni tipo, scegliendo lo spessore, le marche e la composizione. Non solo, a vostra disposizione anche una serie di kit, i quali si suddividono per principianti, intermedi ed esperti. Per offrire un servizio completo, il sito vende anche tutti quegli accessori necessari per lavorare i vostri gomitoli.

Tricotcafè: il secondo sito che vi consigliamo di visitare è questo. Permette di acquistare filati e tessuti, prodotti da merceria e per l’hobbistica, ma anche bomboniere, borse e qualcosa di bigiotteria. E’ un sito piuttosto completo, nato dall’omonima azienda conosciuta da oltre cinquant’anni nel settore nella città di Padova. Uno dei vantaggi di questo sito, almeno per molte persone, è quello di poter pagare comodamente in contrassegno quando arriva la merce in casa. Altrimenti sono disponibili il metodo di PayPal e le carte di credito e di debito.

Tessiland: un nome tanto evocativo, poteva forse non colpire tutti gli amanti dei filati? Questa azienda mette a disposizione un elevato numero di filati. Quelli in lana, in cotone, ma anche di alpaca, acrilico, il filo di Scozia e diversi tipi di filati per ricamo. Se state iniziando adesso a lavorare a maglia o all’uncinetto, potete comprare direttamente da questa pagina tutti gli attrezzi che vi servono. Dai ferri circolari agli aghi. Una sezione che trovo particolarmente interessante poi è quella dei tutorial, grazie ai quali è possibile apprendere a fare borse, vestiti, bambole etc.

DHG: DHG Shop è un negozio online specializzato nella vendita di fibre, filati, nastri, feltro, tessuti e accessori di vario tipo. In questo modo ti lasciano tra le mani tutti quanti gli strumenti necessari per poter iniziare sin da subito a lavorare a maglia. C’è poi una bella sezione dedicata ai libri, che vi insegna per esempio l’arte tessile, quella del feltro e della tintura naturale.

Merceriaclaretta: infine c’è il sito web Merceria Claretta, dal design più semplice ma da una qualità dei filati e di tutti i prodotti di una merceria di altissima qualità. Potete comprare oltre alle lane e i filati anche i kit per le borse, le chiusure, le catene etc. A differenza di tanti altri siti inoltre, ha impostato una spesa minima per ottenere le spese di spedizione gratis piuttosto bassa, si parla infatti di soli 50€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *