Dove comprare quadri online

I quadri sono un complemento d’arredo importante in tutte le case. Ci sono i quadri intesi come opere d’arte, oppure i quadri intesi come riproduzioni oppure stampe particolari che ci piacciono e aiutano a ricreare esattamente l’atmosfera che desideriamo all’interno del nostro ambiente domestico.

Se da una parte acquistare stampe è decisamente più semplice e sicuro, acquistare opere d’arte richiede un po’ più di attenzione. Per evitare inganni, è bene rivolgersi solo a siti web seri, che si occupano proprio di compra vendita di opere d’arte. Oggi è possibile trovare la bellezza di oltre 300 piattaforme online dove comprare opere d’arte e contribuiscono all’8% degli acquisti in questo settore.

Artnet

Desiderate comprare opere d’arte online? Allora dovete dare un’occhiata ad Artnet, è la più importante piattaforma attualmente attiva nel mercato dell’arte e permette di comprare opere di grande prestigio.

Artnet fu fondata nell’anno 1989 da Pierre Sernet e ancora oggi continua a vantare una reputazione elevata, sia per la serietà con cui lavora sia perché comunque ha alle spalle delle collaborazioni di prestigio.

All’interno di Artnet trovate un database con i prezzi, dove vi sono oltre 12 milioni di risultati delle aste dal 1985 a oggi. Potete anche rimanere aggiornati su quando le opere dei vostri artisti preferiti arrivano sul mercato.

Artspace

Su Artspace potete trovare un’ottima selezione di tutti i lavori degli artisti più o meno famosi. Lo scopo che si prefigge questo e-commerce è quello di offrire lavori per ogni livello di collezionista, perciò si possono trovare quadri sia di artisti emergenti, sia di firme famose in tutto il mondo.

I prezzi sono accessibili solo nel momento in cui vi registrate al sito web. E’ stato ben suddiviso in diverse categorie, in modo tale da facilitare la navigazione all’interno delle sue pagine. Tutti i quadri sono autentici e protetti da un numero di certificazione, inoltre il sito offre sempre un buon supporto dedicato.

Desenio.it

Se state invece cercando quadri moderni e un po’ più economici, questo shop online potrebbe essere esattamente ciò che fa a caso vostro. Sono presenti quadri di tanti stili differenti tra di loro che rispecchiano perfettamente le ultime tendenze nel settore dell’interior design. I prezzi inoltre sono piuttosto competitivi. Desenio è stato fondato nel 2010 e da quel momento hanno iniziato ad espandersi e sono presenti in oltre 30 paesi. La consegna dei prodotti avviene nel giro di 4-7 giorni ed è gratuita a partire dai 39 euro.

Bimago

Bimago vende quadri di ogni tipo. Ci sono quelli dipinti a mano, i quadri in sughero, i quadri su vetro acrilico etc. Gli stili variano dall’etnico al vintage, dal moderno alla street art. E’ possibile trovare anche riproduzioni di quadri famosi. L’azienda è nata nel 2004, come piccolo laboratorio tra le pareti domestiche.

Come è facile immaginare poco a poco si è espansa e con lei anche la rete di collaboratori. I tempi di consegna cambiano in base al tipo di prodotto. Se per esempio desiderate una stampa su tela, è prevista in due giorni lavorativi. Un quadro dipinto a mano invece è quello che richiede più tempo, circa 30 giorni lavorativi.

Amazon

Vogliamo concludere questo articolo con Amazon, il quale resta sempre un punto di riferimento per la maggior parte degli acquirenti. Da una parte c’è sempre a disposizione un ampio catalogo, dall’altra invece la certezza di consegne veloci e puntuali. Su Amazon potete acquistare stampe moderne, riproduzioni e una serie di pitture belle da appendere in tutti gli stili possibili.