Dove acquistare profili per pavimenti online

L’attenzione ai dettagli può fare la differenza quando si ristruttura un ambiente domestico. I profili per pavimenti, spesso sottovalutati, sono in realtà elementi imprescindibili, non solo da un punto di vista estetico, ma anche funzionale.

Le sollecitazioni meccaniche e termiche, cui ogni superficie è naturalmente soggetta provocano la comparsa di crepe e deformazioni. I profili per pavimenti proteggono i bordi dei pavimenti, annullano i dislivelli, che possono rappresentar un pericolo alla sicurezza, e minimizzano lo stacco tra pavimenti di diverso stile.

I profili sono disponibili in una vasta gamma di materiali, colori e finiture per proteggere la tua piastrellatura e dare un tocco contemporaneo a qualsiasi progetto. Se desideri acquistare profili per pavimenti online ma non sai da dove iniziare, ecco le aziende più affidabili nel campo dei rivestimenti.

Leroy Merlin

Il magnate del fai da te non poteva non avere un catalogo estremamente fornito anche sul fronte profili per pavimenti. Leroy Merlin ha un vasto assortimento di profili in alluminio, ottone naturale, lucido o cromato, acciaio inox, legno e PVC. Sono disponibili nelle dimensioni standard, oppure acquistabili in listelli più lunghi, poi ridotti alle misure necessarie. Le forme disponibili sono quella a T, a L, a I, a C e U. Questi profili per pavimenti possono essere installati con viti e tasselli, con colla, oppure con clip. Ad ogni modo, non richiedono grandi competenze tecniche o attrezzi per il montaggio.

sito web: https://www.leroymerlin.it/

Minuta Profili

Minuta Profili non svolge solo il ruolo di rivenditore, ma anche di produttore di profili per pavimenti. Minuta, che da sempre un occhio di riguardo per le ultime tendenze del design, ha dato vita ad una gamma completa di profili per dislivello di pavimenti, profili e listelli per rivestimenti offrendo una soluzione efficace alle esigenze dei clienti. Grazie alla qualità dei materiali utilizzati e alla cura impiegata nella lavorazione, possono conferire eleganza e raffinatezza a qualsiasi tipologia di arredo, elevando l’aspetto generale dell’ambiente. Una linea completa di profili per pavimenti, creati in particolare per la posa della ceramica e del marmo ed una serie di profili polivalenti, per applicazioni su rivestimenti di ogni genere. Scopri il catalogo online di profili per raccordo, dislivello e separazione pavimenti di Minuta Profili.

sito web: https://www.minutaprofili.it/

Edilportale

Edilportale è uno dei portali più forniti sul fronte dell’edilizia, presenta una catalogo vasto ed eterogeneo anche per quanto riguarda i profili per pavimenti. Prodotti di diversi marchi, per accostare pavimenti di diversa natura, compensare differenti spessori e definire esteticamente superfici diverse apportando un look moderno. Sezioni semplici per finiture essenziali, minimali per uno stile discreto od elementi importanti, per caratterizzare le superfici in maniera più decisa, impreziosendole, con materiali e forme in perfetto abbinamento con gli arredi od accostati alla ceramica.

sito web: https://www.edilportale.com/

Pavipro

PaviPro presenta un’ampia sezione dedicata ai profili per pavimenti e per rivestimenti, scopri la nostra selezione di giunti, coprigiunti, terminali, paragradini, paraspigoli e angolari, tutti con una vasta scelta di stili e materiali adatti ad ogni tipologia di pavimentazione. Oltre ai più svariati profili decorativi per rivestimenti, disponiamo di terminali per dislivelli, sgusce di raccordo per ambienti sanitari e cucine, aste per passatoie in moquette e le più innovative collezioni di bordi per balconi e terrazzi.

sito web: https://www.pavipro.it/