Dove comprare profumi online

La scelta di un profumo è sempre estremamente personale. La fragranza che si sceglie di indossare infatti è la manifestazione della nostra personalità e non può essere scelta se non dopo uno studio attento. Quando si compra un profumo online ovviamente lo si deve fare consapevoli che il modello che si intende acquistare ci piace ed è esattamente ciò che desideriamo.

Per il resto, occorre scegliere il sito dove comprare profumi online in base all’analisi di alcune caratteristiche quali: sito sicuro e affidabile, I metodi di pagamento accettati, il tipo di assistenza clienti, I tempi di consegna etc.

Dove comprare profumi online: 5 siti consigliati

Douglas: Douglas è uno shop online specializzato proprio nella vendita dei profumi per uomo e per donna. Nel suo catalogo si trovano prodotti di elevata qualità, ma anche tantissimi a prezzi molto più convenienti. Per ogni ordine vi invia 2 campioni omaggio e la spedizione è gratuita a partire da 25 euro. In soli due giorni arriva l’ordine a casa e avete la possibilità di fare il reso gratuito. Il sito è piuttosto intuitivo e facile da utilizzare.

Yves Rocher: quello che mi è piaciuto sin da subito di Yves Rocher è il suo catalogo, chiaramente centrato su tutto ciò che ruota attorno alla natura. Le materie prime di tutti i profumi per uomo e donna sono naturali. E’ un’azienda francese che lavora da oltre sessant’anni nel settore della bellezza naturale e responsabile. Mette a disposizione eau de parfum e eau de toilette, ma anche acque fresche, prodotti per detergere e idratare la pelle etc. Con i prodotti di questa marca è possibile mettere in atto una vera e propria beauty routine.

Erbolario: una delle aziende più famose d’Italia quando si parla di profumi ma anche prodotti per il corpo e per il viso. L’Erbolario nasce come piccola Erboristeria artigiana a Lodi, nel 1978. Una passione di due coniugi che ha dato via a quella che ora è una delle più grandi aziende che vende prodotti naturali nei suoi 185 negozi monomarca e oltre 5.500 punti vendita. E’ possibile scegliere il profumo che si preferisce in base al tipo di fragranza, che può essere aromatica, ambrata, fiorita, etc. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo con un ordine minimo di 49 euro.

Sephora: Sephora è un brand famoso ormai in tutto il mondo, con i suoi negozi fisici e ovviamente lo shop online presente un po’ in tutte le lingue. Ha una sezione dedicata ai profumi ampia. Oltre alla classica suddivisione tra profumi per donna e per uomo, c’è anche quella per i profumi naturali, quelli vegani, eco-sostenibili etc. Potete scegliere poi il tipo di profumo in base alla famiglia olfattiva, che può essere fiorita, acquatica, orientale, fresca etc. Sephora con un ordine minimo di 69 euro mette  a disposizione un 20% di sconto sull’acquisto, la spesa di spedizione è inclusa nel prezzo con una spesa di almeno 39€ e in più è possibile ritirare la merce in un Beauty Store!

Notino: un po’ meno noto alla maggior parte delle persone, anche se comunque gli appassionati del mondo dei profumi, della cosmesi e dei prodotti per il viso e per il corpo sicuramente lo conoscono. Propone prodotti di tante marche differenti e tra i vantaggi di questo ecommerce c’è il fatto che per ogni singolo prodotto inviato, invia anche la spiegazione su qual è la miglior maniera di applicarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *