Siti per acquistare prodotti tipici del Salento

A Sud della Puglia esiste un territorio custode di tradizioni e storia, con paesaggi che spaziano da paesini caratteristici nell’entroterra a scenari quasi surreali che si affacciano sul mare le cui spiagge e scogliere dalle acque cristalline le fanno da cornice.

Si tratta del Salento, meta turistica tanto ambita da turisti italiani e stranieri.

Ne è consapevole Marco di Nelsalento.com, sito che racchiude tutte le località del Salento, curiosità, storie, sagre, feste, strutture ricettive e tanto altro. Una guida indispensabile per il tuo viaggio nel Salento.

Questo territorio, grazie al suo clima particolarmente mite, permette la coltivazione di diversi prodotti che nel tempo hanno dato vita ad una tradizione non solo storica ma anche culinaria, ricca di sapori e profumi salentini.

Vista la particolare attenzione e passione per il Salento, abbiamo chiesto a Marco i 5 siti sui quali è possibile acquistare prodotti tipici del Salento.

Golosità del Salento

È un e-commerce nato dall’amore per la tradizione di una famiglia presente nella città di Lecce da decenni che ha voluto far conoscere i sapori dei prodotti tipici del Salento al resto del mondo. Dai dolci come i biscotti e taralli, alla pasta fatta in casa, alle frise, salumi, formaggi, legumi, confetture, spezie e poi ancora olio extra vergine di oliva, vini e distillati. Lo shop di Golosità del Salento soddisferà appieno le tue papille gustative.

Salento con gusto

Salento con gusto è un sito sul quale acquistare prodotti tipici del Salento di primissima qualità. Passate di pomodoro, olio extravergine d’oliva, prodotti sott’olio, patè e conserve, vini pugliesi, prodotti da forno artigianali, liquori di erbe spontanee salentine.

Tipico Salento

È un’idea nata nel 2014, da una ricerca e riscoperta del bello che circonda il territorio salentino. Tipico Salento ti permette di acquistare prodotti di piccoli artigiani che con grande passione donano gioia al palato. Nello shop online è possibile acquistare una varietà di prodotti tipici del Salento sott’olio, condimenti e contorni, pasta artigianale e fresca, prodotti da forno salati e dolci, olio extravergine d’oliva, liquori e birre artigianali.

I Taralli del Salento

Il team di artigiani de I Taralli del Salento crede nei colori dei sapori mediterranei unici nel loro genere. Da questa idea ha preso vita una nuova immagine gastronomica che racchiude sapori e odori. Tra i vari prodotti tipici del Salento, sull’e-commerce è possibile acquistare prodotti da forno, conserve, pasta, birra e vino, olio extravergine d’oliva, amari e digestivi. Inoltre, per i periodi di festività, quali Natale e Pasqua, nello shop sono disponibili anche bontà salate e dolci che sono solite essere preparate nel Salento in quei determinati periodi dell’anno.

Sfizio Salentino

Nato quasi per caso, grazie alla curiosità per i prodotti tipici del Salento, Sfizio Salentino è un e-commerce che raccoglie le migliori specialità salentine preparate secondo le tradizionali ricette. Nel sito è possibile acquistare le famose frise da condire con le conserve sott’olio, pasta fatta in casa, snack come taralli e chips dal sapore vivace o delicato e poi ancora birre artigianali, olio extra vergine d’oliva, vini e distillati delle Cantine Paololeo, confetture e ovviamente l’immancabile pasticciotto. Nello shop è disponibile anche un’area dedicata alle box e agli accessori e utensili culinari Paololeo.