Dove comprare arredamento online

Sempre più aziende hanno deciso di vendere arredamento online. Spesso sono aziende con una sede fisica ma che scelgono di espandere il mercato, spostandosi anche sulle nuove tecnologie. Altre invece, lanciano la impresa direttamente in rete, in modo tale da poter vendere i propri mobili ed elementi di arredo in tutta Italia e anche a prezzi un po’ più contenuti del solito.

Girando su internet è possibile trovare tanti differenti siti web che si occupano di questo. Noi come acquirenti, abbiamo il dovere di individuare quelli migliori, sia dal punto di vista degli elementi di arredamento messi a disposizione nel catalogo, sia da un punto di vista di sicurezza, spese di spedizione, assistenza clienti etc. Qui sotto trovate i 5 migliori siti dove acquistare i mobili online.

5 siti web dove acquistare arredamento online

Ikea: come non nominare il più famoso brand a livello mondiale nel settore dell’arredamento? Nonostante la sua fama, questa catena svedese fino a poco tempo fa non ha pubblicizzato molto il suo negozio online, proprio per invitare la gente a vivere l’esperienza all’interno dei punti vendita. Il sito in verità è davvero ben fatto. E’ possibile acquistare online e far arrivare la merce a casa oppure, ritirarla nel punto vendita più vicino. Inoltre offre un materiale fotografico davvero eccellente. Mette a disposizione anche la realtà aumentata per vedere come starebbe nella casa.

Leroy Merlin: oltre a vendere materiale per il bricolage e l’outdoor, Leroy Merlin si propone con un negozio di mobili e complementi d’arreno in piena regola, con prezzi spesso competitivi e invii della merce rapide e puntuali. Certo, non permette di arredare tutta casa ma solo bagno e cucina, però resta comunque un ottimo punto di partenza ed è possibile poi comprare oggettistica, la quale è fondamentale in qualsiasi casa.

Etsy: non è adatta all’acquisto di mobili e arredamenti vari, però per quanto riguarda gli accessori e le decorazioni per casa secondo noi potete trovare davvero di tutto. Potete trovare dalle cose più comuni e semplici fino ad arrivare agli articoli rari.

Lovethesign: non è certo conosciuto come i siti appena visti qui sopra, però in verità chi ama il buon arredamento e il design curato può trovare nel catalogo di Lovethesign esattamente ciò di cui ha bisogno. Il catalogo è abbastanza ampio, però non eccessivamente. Anche perché i prodotti hanno uno stile sofisticato. Non si parla infatti di riproduzioni ma di prodotti originali e di buona qualità.

Archiproducts: l’ultimo sito di cui vogliamo parlarvi è Archiprodcts. Si tratta di uno shop online pensato soprattutto per una clientela professionale e produce arredi di alto livello. Oltre a vendere però mobili e complementi di arredo, mette a disposizione anche una vetrina per i produttori, così che possano entrare in contatto con clienti o intermediari. E’ un buon progetto e si differenzia senza dubbio da quelli visti fin’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *